Mercatini di Natale di Vienna: magia e fascino « Capodanno Budapest
logo

Capodanno Budapest

Viaggi capodanno a Budapest dal 29/12 al 02/01



Mercatini di Natale di Vienna

 

I mercatini di Natale di Vienna vi aspettano in questa magica capitale europea, offrendovi tantissimi souvenir e prelibatezze! Durante l’Avvento, i luoghi più belli della città si popolano di splendidi mercatini, che tra addobbi e luci, ne sottolineano le nostalgiche note imperiali.

Mercatini di Natale di Vienna: il mercatino del Bambin Gesù

I mercatini di Natale di Vienna si trovano in varie zone della città austriaca.

Il mercatino in Piazza del Municipio è anche chiamato “il mercato viennese del Bambin Gesù”. Pensate che si svolge a Vienna da ben sette secoli, ed è quindi il più antico, oltre che importante, della città. Questo mercatino è anche il più grande della città!

Mercatini di Natale di Vienna: il mercatino a Maria-Theresien Platz

Un’altra zona dove hanno luogo i mercatini di Natale è quella di Maria-Theresien Platz, ed è caratterizzato da più di 60 stand, ricchi di idee regalo piuttosto originali e frutto dell’artigianato locale, oltre che – ovviamente – di prodotti tipici e caldo vin brulè.

Mercatini di Natale di Vienna: il mercatino a Freyung Platz

C’è poi il mercatino di Freyung Platz, nella Vecchia Vienna. La location è una delle più belle del centro storico cittadino, e qui si possono trovare prodotti in ceramica, articoli di cartoleria, cesti di vimini e altro ancora.

Mercatini di Natale di Vienna: il mercatino al castello di Schönbrunn

Davanti al castello di Schönbrunn, troviamo il mercatino della Cultura, in un ambiente squisitamente barocco, tra addobbi e un maestoso albero gigante di fronte alla reggia. Ben 65 sono gli espositori che sfoggiano i frutti del lavoro dell’artigianato locale.

Mercatini di Natale di Vienna: il mercatino più alternativo

Tra i mercatini di Natale di Vienna, il più alternativo è quello in Karlsplatz, in cui si trova bigiotteria, lampade, strumenti musicali in bambù, cosmetici naturali e altri prodotti manufatturieri.

Mercatini di Natale di Vienna: il mercatino di Spittelberg

Mercatini di Natale di Vienna-Scorcio notturnoSe amate invece i vicoli cittadini, non perdetevi il mercatino di Natale di Spittelberg, circondato da negozi storici e gallerie degli artisti. Qui si possono trovare bancarelle con oggetti in vetro soffiato, tappeti, pittura in seta e prodotti in ottone e smalto.

Come possiamo vedere, una volta arrivati a Vienna c’è solo l’imbarazzo della scelta a livello di mercatini: una vera e propria immersione nel clima natalizio che si respira in questa città! Un evento in grande stile, proprio come quello che viene organizzato per il capodanno a Budapest, tra divertimento e magia.

Giornalista, blogger e autrice con la passione per il cinema, la lettura e i viaggi. Pubblica articoli dal 2010, da quando ha iniziato a scrivere per giornali e blog italiani e americani, con cui continua a collaborare. Autrice di un libro per il sociale, sta per esordire come travel blogger con il suo primo ebook dedicato interamente a consigli, recensioni e confidenze sui viaggi.

Leave a Reply

*

captcha *